Ipnopower

Smettere di fumare

Smettere di fumare: in maniera generale l’efficacia dell’ipnosi nello smettere di fumare è scientificamente provata. Dopo 3-4 sedute il successo varia tra il 72 e 80% di riuscite, le persone smettono completamente di fumare e il risultato si mantiene nel tempo. Gli studi effettuati all’università Eberhard Kart de Tübingen (Revensdorf, 2006) riferisce un tasso di astinenza da fumo di 66.3% tre mesi dopo e 58.1 % 12 mesi dopo aver fatto solo 2 sedute d’ipnosi. Il gruppo di controllo invece si attesta al 27.3% rispettivamente al 22.6%. American College of Chest Physicians,2007 ha dimostrato che l’ipnosi è 3 volte più efficacie del cerotto per smettere di fumare. Come ogni dipendenza le probabilità di ricadute nei primi 4mesi è alta, motivo per il quale dopo 3 e 12 mesi dall’ultima seduta vale la pena fare un punto della situazione. La vostra presenza non è necessaria in studio, si può fare semplicemente tramite telefono o videochiamata.

smettere di fumare con ipnosi
Ipnopower

Perché 3-4 sedute quando altri ne propongono una?

La difficoltà si cela nel rimanere non fumatori, dopo la prima seduta molto probabilmente non avrà più voglia di fumare, ma tuttavia non ha ancora gli strumenti necessari per rimanere non fumatore nel tempo. Secondo l’OMS coloro che riescono a rimanere non fumatori nel tempo con solo la forza di volontà variano da 0.5 al 5%. Sbarazzarsi di una dipendenza ha delle ripercussioni sulla propria quotidianità, ciò implica un cambiamento di abitudini, di rituali di comportamento che influiranno inevitabilmente sul cambiamento di identità individuale che si esprimerà anche a livello psichico e fisico. I sintomi dell’astinenza si possono manifestare anche senza la voglia di fumare, possono insorgere stati quali: malumore, diminuzione del tono dell’umore, difficoltà di concentrazione, insonnia e aumento del peso. Questi sintomi si possono manifestare anche dopo mesi dal consumo dell’ultima sigaretta. Il nostro obiettivo è accompagnarvi in questo percorso di cambiamento senza nicotina, permettendovi di raggiungere un equilibrio interiore stabile.

Ipnopower

Diventare non fumatore

Con un tasso di riuscita che si aggira attorno al 72 – 80 %, l’ipnosi non deve più provare la sua efficacia. Oggi ancora la gente si aspetta che l’ipnosi sia uno strumento magico e che risolva il problema in un batter d’occhio. Naturalmente non è così! Il risultato dipende fortemente dalla motivazione che il fumatore ha nel voler smettere di fumare, così come dalla sua capacità di collaborare per raggiungere l’obiettivo, che si manterrà durevolmente nel tempo. La persona dovrà voler smettere di fumare, dovrà accettare i cambiamenti legati alle sue abitudini, ai suoi comportamenti, al suo stile di vita che ne risulteranno dopo aver abbandonato la sigaretta. Noi vi aiutiamo sostenendovi in questo cambiamento, permettendovi di trovare un equilibrio di vita durevole nel tempo, senza nicotina, evitando effetti indesiderati come ad esempio l’aumento di peso.

Hai qualche domanda da porci?

Contattaci

Ipnopower
Moreno Defanti - Bianchi Chantal - Villani Jessica
Sede

Via Pra Proed 1

6534 San Vittore Svizzera

Info e Appuntamenti
ipnopower@gmail.com