Ipnopower

Blocchi emotivi

i blocchi emotivi sono barriere che innalziamo dinnanzi a noi per proteggerci e che ci impediscono di vivere appieno la nostra vita, utilizzando la nostra creatività nel trovare soluzioni quotidiane. L’ipnosi è probabilmente lo strumento migliore per sbarazzarsi di un blocco emotivo. In effetti l’ipnosi vi permette di raggiungere il vostro subconscio che è il luogo dove è ancorato il blocco emotivo, aggirando lo stato di coscienza nel quale troviamo la nostra parte razionale e analitica che non ci permette di vedere chiaramente quale sia la causa scatenante del nostro problema. Il nostro subconscio è la sede delle nostre capacità e il luogo da dove possiamo sprigionare il meglio di noi. Nello stato di coscienza modificato potrà sbarazzarsi naturalmente delle sue problematiche e dissolvere o reinquadrare emozioni e/o pensieri negativi.

ipnosi-per-ansia
Ipnopower

Qual è l’origine di un blocco emotivo?

Nella nostra quotidianità siamo tutti soggetti a piccoli traumi, ma riusciamo a liberarcene dormendo, praticando sport, uscendo con gli amici, ecc. A volte però uno di questi piccoli traumi banali lascia, a nostra insaputa, un segno nel nostro subconscio, e ciò ci porta a reagire alle situazioni in maniera differente dal solito. Siamo coscienti di ciò che ci capita ma non ne capiamo il motivo e tanto meno siamo a conoscenza della causa. Questo piccolo trauma emotivo si è trasformato in blocco emotivo che può svanire autonomamente col tempo oppure perché lo abbiamo fronteggiato volontariamente. Può anche svanire per il semplice motivo che abbiamo cambiato abitudine o stile di vita e quindi non ha più ragione d’esistere. A volte però non riusciamo a sbarazzarcene e si instaura nel nostro quotidiano, impedendoci di esprimerci al meglio; ed è qui che si ha bisogno di una spinta per poter esprimere tutto il nostro potenziale, così da evitare che il blocco emotivo prenda il sopravvento sulla nostra vita e sviluppi stati d’ansia maggiore, depressioni o fobie di ogni genere.

Ipnopower

Chiunque può avere un blocco emotivo?

Tutti noi siamo confrontati con blocchi emotivi, tuttavia vi sono persone che riescono a superarli mentre altri hanno maggiori difficoltà. Oggi viviamo in un mondo che ci propone pressioni di ogni genere che vanno a generare elementi quali lo stress, ansie da prestazioni, incertezze, e questo ci porta a sentirci vulnerabili, ed è in queste situazioni che si instaurano i blocchi emotivi. È importante riconoscere quando si ha bisogno di aiuto per non soffrire ulteriormente; possiamo facilmente sbarazzarci di ogni fardello. L’ipnosi è un mezzo molto efficacie per risolvere il problema.

Hai qualche domanda da porci?

Contattaci

Ipnopower
Moreno Defanti - Bianchi Chantal - Villani Jessica
Sede

Via Pra Proed 1

6534 San Vittore Svizzera

Info e Appuntamenti
ipnopower@gmail.com